WORK IN ACTION TESTIMONIANZE
Cosa dicono e scrivono le persone che hanno partecipato ai percorsi WorInAction e appreso attraverso l’esperienza diretta.






Silvia Vergnano. Ingegnere informatico e docente universitaria.  



Mi piaceva stare in compagnia degli amici, condividere una serata o una festa, io ascoltavo i loro discorsi e ridevo alle loro battute, ma non osavo intervenire e la timidezza aveva il sopravvento. Mi sembrava di non avere nulla di interessante da dire e così mi chiudevo, sentendomi ancor più a disagio.
   

Nella mia professione mi occupo di formazione, tengo corsi anche a livello universitario e con molti partecipanti e nel mio ruolo di docente mi sono sempre sentita sicura e perfettamente a mio agio. E allora perché mi ritrovavo questa doppia personalità?  

Poi ho deciso di frequentare il corso WorkInAction e ho conosciuto Elena Astone.

Nelle prime giornate ho dovuto superare le mie paure, mettendomi in gioco. Che fatica!  
Ma nella quarta giornata è scattato qualcosa: ho deciso di non essere più timida e ho iniziato a comportarmi di conseguenza, come Elena mi aveva fatto sperimentare nelle esercitazioni in aula. Quindi ho provato a farlo anche nella vita reale…Si è aperto un mondo!

Ora partecipo attivamente agli incontri con gli amici (che sono anche aumentati parecchio) e, anche con persone che non conosco, riesco subito ad entrare in sintonia. Se non ho nulla da dire rimango in silenzio, ma sono sempre comunque a mio agio.  

Anche il mio lavoro è migliorato, le mie lezioni sono più leggere con qualche frase spiritosa o aneddoto personale.   Mi sento finalmente una persona autentica e sempre uguale a me stessa, sia sul lavoro che nella vita privata, ed è una sensazione bellissima!  

Grazie Elena Astone, per aver trasformato la mia vita ed avermi resa una persona migliore.

Silvia Vergnano    


Michele Arcangelo Scarati. Luogotenente dei Carabinieri e autore del libro “Elementi di Etica ConDivisa”.




Quando ho deciso di lavorare sulla mia comunicazione e sulla mia voce sentivo di dover migliorare l’accento e renderlo più elegante con l’attenuazione della cadenza dialettale.

Poi, durante il corso di Elena Astone, ho scoperto che potevo migliorare non soltanto la mia voce e il mio accento, ma tutta la mia comunicazione e renderla più coinvolgente, empatica, assertiva e non solo autorevole, come era sempre stata fino a quel momento.  

WorkInAction è una grande esperienza di vita, coinvolgente, divertente e formativa che tutti dovrebbero fare almeno una volta.
Elena Astone è una grande professionista, inesauribile, che con semplicità riesce a rendere interessante e appassionante ogni momento della formazione.  

Il Corso ComunicAzione di Elena Astone: lo “Svitol” del tuo cervello.  

Michele Scarati        


Nunzia Catuogno. Mamma e lettrice di audio libri.     



Sono napoletana e vivo al nord da 20 anni, ho sempre desiderato attenuare l'accento partenopeo perché, anche se può fare simpatia, a volte è stato penalizzante.
Così chiesi, online, informazioni per un corso di dizione e la mia prima fortuna fu di essere contattata telefonicamente da Elena Astone!

Chi la conosce di persona lo sa, è gioiosa e travolgente e dopo un’attenta consulenza telefonica, mi ha assicurato che entro 4 mesi avrei saputo parlare senza accenti dialettali e in dizione perfetta, se avessi seguito il suo metodo.  
 Ciò che mi ha convinto sono stati i video e il materiale gratuito condiviso da WorkInAction in rete e la sicurezza con la quale Elena Astone ha creduto nella mia possibilità di miglioramento. Alla fine del corso avevo acquisito non solo la dizione, ma anche fiducia nelle mie capacità.

Elena è un'artista e una formatrice completa e usa la sua esperienza per formarti a 360 gradi: partendo dal modo di parlare e dall'atteggiamento del corpo impari a rapportarti meglio con tutti e a migliorare la tua comunicazione in ogni ambito della vita.  

Sono tornata da lei successivamente perché l'esperienza che lasciano i corsi WorkInAction è qualcosa che ti arricchisce come persona. Elena Astone ci ha fatto conoscere un altro aspetto del mondo dello spettacolo, il dietro le quinte, e abbiamo addirittura recitato e riso su un set davanti alle telecamere con registi e attori famosi, che ci hanno dato ulteriori spunti formativi.
Ogni volta che posso partecipo ai suoi seminari, corsi e chiacchierate.

Inoltre, avevo un grande sogno: diventare donatrice di voce per registrare audiolibri.  

Dopo 2 anni dei suoi insegnamenti ho avuto il coraggio di fare richiesta. Immaginate la gioia di essere accettata e sentirmi chiedere di quale città fossi originaria perché non lo si riusciva a dedurre, sentendomi parlare.
Adesso faccio parte di  un'Associazione che si occupa di registrare libri di scuola elementare per bimbi non vedenti o dislessici, questo ha dato un senso a tutto il percorso.   Sono grata di aver conosciuto una professionista di tale livello e aver trovato nello stesso tempo un'amica.  

Nunzia Catuogno    

Flavio Baietti. Imprenditore e Direttore Commerciale.  



Sono Flavio, imprenditore e collaboratore in una azienda commerciale.  
Da sempre, sono convinto del potere della comunicazione e che il modo in cui usiamo la voce e il corpo e quello che diciamo possono avere degli effetti che nemmeno immaginiamo.
Possiamo utilizzare tutto questo per pregevoli fini, oppure per far del male a qualcuno, per manipolare, per opportunismo. Soprattutto nel mio lavoro, avere questa certezza mi stava portando in un labirinto, un labirinto composto da una gran confusione di parole, espressioni, comportamenti che il corso con Elena Astone e Daniele Vergaro ha spazzato via come foglie al vento, introducendo nella mia vita il concetto di comunicare per amare.
E farlo anche durante una vendita.  

Elena ha saputo cogliere in ognuno di noi l’aspetto da smuovere, da migliorare, con una frizzante e positiva energia. Ricordo con tenerezza il giorno che, con diplomazia, Elena mi disse che avevo un selettore nella testa che, posto su una posizione, vedeva il Flavio sciolto e comunicativo, messo sull’altra posizione, ovvero “in pubblico”, notava un Flavio, rigido, distaccato e quasi impacciato.
Ed era proprio così che mi sentivo, ogni volta che dovevo parlare in pubblico o condurre un meeting in azienda.  

Il percorso fatto con WorkInAction mi ha sicuramente migliorato, ma soprattutto ha creato in me la consapevolezza che i risultati arriveranno a poco a poco, spogliandosi del superfluo e amando le persone con disinvolta sincerità, nella vita privata e in quella professionale.

Grazie Elena e Daniele.   

Flavio Baietti
 
 
Damiano Valentini. Impiegato.
 
 
 
Ho avuto il piacere di conoscere Elena proprio nel momento in cui ho avvertito l'esigenza di voler essere più incisivo durante le mie argomentazioni, sia one-to-one, sia in pubblico.

Con il corso ComunicAzione di WorkInAction sono riuscito a migliorare la mia dizione, il modo con cui approcciarmi alle altre persone e tutto ciò, come risultato, ha prodotto il fatto di essere compreso in maniera più chiara e soprattutto mi ha permesso di arrivare, con autenticità, al cuore delle persone.

Elena nel suo lavoro è davvero la numero uno: riesce a farti capire le cose con estrema professionalità, disponibilità e dolcezza, qualità essenziali e sempre più rare al giorno d'oggi.

Grazie a ciò che mi ha trasmesso, ho riscontrato evidenti miglioramenti, riconosciuti soprattutto dalle altre persone, sia per quanto riguarda la mia comunicazione, sia nella qualità delle mie relazioni. Proprio per questi motivi le sono infinitamente grato e ho il piacere di raccomandare i suoi corsi a tutte le persone che intendano portare al Next Level la propria comunicazione.
 
Damiano Valentini 
 
 
 
 
INIZIA DA QUI A TRASFORMARE LA TUA COMUNICAZIONE
Compila il test e ottieni la prima coaching gratuita!
WORKINACTION DÀ I NUMERI

  • 100 +
    TEAM BUILDING REALIZZATI
  • 2.000 +
    PERSONE COINVOLTE
  • 200 +
    EVENTI REALIZZATI
  • 1.000 +
    TESTIMONIANZE POSITIVE

Copyright © 2018, WORK IN ACTION è un marchio di Daimon Eventi  -  Tutti i diritti Riservati
Telefono: 392.52.96.441  -  Sito: www.workinaction.eu  -  E-mail: info@workinaction.eu

Informativa Privacy | Termini & Condizioni