WORK IN ACTION ON VIDEO

La prima impressione è quella che conta!

La televisione e, soprattutto, il Web sono affollati da personaggi di ogni genere che insegnano, recitano, cantano, presentano guide, video motivazionali, spot pubblicitari, servizi Tg, etc. Alcune produzioni sono anche molto esaustive e assolutamente corrette dal punto di vista tecnico e contenutistico...
C’è, però, un aspetto da considerare: non basta essere simpatici e avere competenza professionale, trasparenza di intenti e idee chiare o saper cosa dire e non dire; non è sufficiente sapere di dover sorridere alla telecamera…
È necessario saper bucare il video!!!  

E non ci stanchiamo mai di ripeterlo:
occorre usare il cuore!





Tu puoi distinguerti! Se impari come si fa!  

Pensaci! Quanto è importante costruire un’immagine solida sul web che possa renderti unico e riconoscibile?  

Quanti risultano fasulli e poco credibili, mancando completamente di empatia?
E quanti “esperti” troviamo in rete che ci presentano mille prodotti, ma non ci convincono?
E quanti life coach, personal stylist, docenti, studiosi, scienziati troviamo che, invece di dimostrare serietà e competenza, ci trasmettono solo ansia e incoerenza?

Magari hanno ottimi e onesti intenti, ma la loro comunicazione ci trasmette l’esatto contrario e non ci ispira fiducia.
Peccato! A noi quel prodotto sarebbe proprio servito…ok, lo cercheremo altrove.  

Perché?  

Beh, magari perché la voce è sintonizzata su toni troppo alti, le pause vengono utilizzate male, vi è un totale scollegamento tra contenuto ed espressioni facciali, comunicano in maniera apatica o frettolosa, le emozioni sono trattenute, quando non decisamente assenti…

Risultato: i contenuti, seppur validissimi, perdono di importanza e di significato e il relatore perde di credibilità!

Solo perché non sanno come usare gli strumenti di cui la natura l’ha fornito:
corpo, mente, voce, sguardo.

 

Una spinta verso l’eccellenza!  

Un video, un’intervista, un articolo o un post di qualità sono una spinta verso l’eccellenza, in qualsiasi contesto e categoria professionale. Gli strumenti informatici (sito internet, YouTube e social network come Linkedin, Twitter e FaceBook) diventano lo spazio ideale per costruire il tuo Valore Strategico e il tuo Personal Brand.

Ma se ti giochi male le tue carte…hai chiuso!  

E pensa un po’…parte tutto dalla comunicazione.  

Il buon intrattenitore agisce, pensa, offre una certa immagine di se, interagisce con gli altri, esprime i suoi bisogni, cerca comprensione, soffre, ride, ama…anche mentre dà una notizia al Tg!  
Il lavoro che dovrai fare su di te, per ottenere la stima professionale che meriti, si traduce in interpretazione e “messa in scena”, amalgamando tra loro gli elementi espressivi, articolando con forza e vigore e mettendo a disposizione del pubblico le tue emozioni autentiche.  

Lascia anche tu emergere la tua sensibilità e profondità di elaborazione conferendo il giusto peso alle singole parti del discorso. Ecco che il gusto, l’emotività, il senso estetico ti guideranno verso quel giusto equilibrio di chiaro- scuri, di intenzioni e di flessioni vocali necessari a rendere letture, discorsi, scambi di battute credibili, coinvolgenti ed espressivi.  

Esercizi di Stile & Video: segreti, trucchi e consigli su come promuoverti efficacemente in video.  





Colpisci favorevolmente l’interesse e l’immaginazione del tuo pubblico.  

Promuovi te stesso, la tua azienda o le tue idee in modo incisivo ed efficace.  

Coltiva i sogni dei tuoi potenziali clienti attraverso le immagini che sanno emozionarli.  

Il video è uno strumento che ricopre enorme importanza nella comunicazione, nel web marketing e nel SEO e, se “fatto girare” bene, diventa il mezzo più potente, fresco e incisivo per veicolare un messaggio comprensibile a tutti, perché tocca le corde emotive unendo immagini, suoni e parole e crea un insieme fortemente emozionale che si percepisce senza sforzi.    

Lasciati guidare da WorkInAction

La nostra offerta è ampia e diversificata: realizziamo percorsi su misura per soddisfare le esigenze di aziende e privati.



 Insegnanti, autori, registi, tecnici e specialisti del Web Marketing hanno la responsabilità del prodotto e lavoreranno in sintonia creativa per offrire una visione d’insieme che va dal metterti in condizione, in tempi brevissimi, di parlare alla telecamera con un uso appropriato di corpo e voce alla realizzazione tecnica del video, passando per lo studio del concept creativo e del tuo personale stile, l’adattamento di testi e contenuti, la scelta delle musiche, l’allestimento delle location, fino ad arrivare alla “messa in rete”.
 
 
INIZIA DA QUI A TRASFORMARE LA TUA COMUNICAZIONE
Compila il test e ottieni la prima coaching gratuita!
WORKINACTION DÀ I NUMERI

  • 100 +
    TEAM BUILDING REALIZZATI
  • 2.000 +
    PERSONE COINVOLTE
  • 200 +
    EVENTI REALIZZATI
  • 1.000 +
    TESTIMONIANZE POSITIVE

Copyright © 2018, WORK IN ACTION è un marchio di Daimon Eventi  -  Tutti i diritti Riservati
Telefono: 392.52.96.441  -  Sito: www.workinaction.eu  -  E-mail: info@workinaction.eu

Informativa Privacy | Termini & Condizioni