COSí» WIA
Il solo responsabile della tua comunicazione…sei Tu! (Cit. Elena Astone) 
 
WorkInAction è...uno spazio esperienziale in cui si mettono in pratica le Azioni che consentono lo Sviluppo Umano e semplificano la ComunicAzione tra le persone.
 
WorkInAction, nato dalla nostra trenetennale esperienza su palco, nel cinema e in Tv, pubblicità, studi scientifici su voce e corpo, pensiero divergente e psicologia della comunicazione e delle emozioni, ti offre gli strumenti fisici, tangibili e immediatamente applicabili per adottare una comunicazione chiara e priva di conflitti che ti sosterrà davanti al pubblico e in video, oltre che in famiglia, al lavoro e con gli amici.   
 




Comunicare significa mettere in comune tutto il nostro essere: reazioni fisiche, pensieri ed emozioni. E farlo con il cuore!

Spesso, però, lo facciamo nel modo sbagliato semplicemente perché non sappiamo utilizzare consapevolmente gli strumenti che abbiamo a disposizione come voce, sguardo, mani, postura, capacità cognitive.

Il risultato è che ci facciamo schiacciare da ansia, paura, rabbia e convinzioni limitanti!

Tutte queste reazioni fisiologiche, o mentali, derivano dalle nostre proiezioni e sono legate a ciò che viviamo o che crediamo di vivere. Certo, sarebbe molto meglio provare solo gioia, allegria, entusiasmo, amore, comprensione…ma le emozioni, anche quelle negative come rabbia, paura, risentimento o delusione, sono importanti segnali che ci danno la misura sul senso profondo che diamo alla nostra vita.

  
E spesso abbiamo timore di esprimerle! A volte anche quelle positive.
A maggior ragione quando dobbiamo comunicare qualcosa di davvero importante per noi.  

 PENSACI!  

Quante volte ti capita di parlare con qualcuno, gestire un gruppo di lavoro o chiarire una posizione e non riuscire far valere la tua opinione?

Quante volte ti capita di dover esporre un progetto o dover parlare al pubblico o alla telecamera e provare ansia o disagio?

Quante volte ti capita di provare a spiegare un tuo pensiero e, irrimediabilmente, uscirne sconfitto e frustrato?

Quante volte sei stato poco incisivo e la persona che avevi di fronte non ha minimamente capito ciò che volevi dire? e soprattutto non ti è stata nemmeno ad ascoltare?

O peggio, quante volte sei stato più aggressivo di quanto avresti voluto e una semplice discussione si è trasformata in lite?  
 

 
E COSA SUCCEDE?  

O ti arrabbi con te stesso e gli altri oppure sei triste e piangi…magari capita su cose importanti, importanti per te, perché vuoi che quella persona ti capisca, che veda il tuo punto di vista e lo accolga in modo tale da creare una relazione felice e invece niente. Due di picche! Muro! Schiaffo in faccia! Sbaaang!  

 CHE FARE?

Se ti senti frustrato, incompreso, incastrato in situazioni limitanti e hai paura di esporti perché non riesci mai a farti capire dagli altri, forse il problema sta nel come comunichi!    
“devi impare a comunicare in modo efficace e a gestire le tue emozioni”, ti dicono!  
Tutti ti dicono COSA fare, ma raramente ti dicono COME farlo!

Infatti, immancabilmente, il pensiero che ti si forma in testa è:
Si, ma come faccio?

Beh, innanzitutto sappi che le emozioni non si possono gestire, se mai possiamo comprenderle, accettarle e imparare a incanalarle per ridurne l’intensità e riuscire, finalmente, a creare relazioni “win-win”, dove tutti vincono!

In questa società, sempre più competitiva e individualista, si sta andando via via perdendo la base che ha portato l’Uomo a evolvere e prosperare per secoli sino ad oggi.  
Di cosa si tratta?

dell’
ARTE DI SAPER COMUNICARE CON IL CUORE E NON SOLO CON LA MENTE e saperlo FARE con gli strumenti giusti.



Ogni persona su questo pianeta non può fare a meno di comunicare.
Questa non è una novità ma un pilastro evolutivo fondamentale:
comunichiamo ogni volta che usciamo di casa e lo facciamo attraverso i vestiti che indossiamo, il modo in cui camminiamo, il tipo di espressione che abbiamo sul viso, gli odori che emaniamo, la voce che utilizziamo anche solo per chiedere un caffè al   barista sotto casa.  

Qualunque sia la natura della professione svolta, siamo tutti, costantemente, a contatto con tante persone molto diverse tra loro (clienti, fornitori, colleghi, superiori, ma anche parenti e amici) e se desideriamo ottenere risultati efficaci e duraturi, è necessario affinare la capacità di comprendere, velocemente e in maniera puntuale, chi abbiamo di fronte, quali sono le sue qualità, in che modo funziona la sua mente, trovare gli strumenti migliori per interagire senza fatica e far sì che i nostri messaggi vengano compresi (ed eventualmente attuati) correttamente.

La qualità della nostra vita, privata e professionale, dipende in gran parte dalla nostra capacità di comunicare in modo piacevole, efficace ed empatico.
Tutto comunica qualcosa di noi e fa emergere ricordi e giudizi, che dipendono anche dal backgroud di chi osserva e dai suoi preconcetti, oltre che da noi. Anche senza proferire una sola parola, quindi, tutti inviamo messaggi intorno a noi!
Il problema è che non sempre siamo pienamente consapevoli di ciò che manifestiamo o di ciò che il nostro interlocutore vuole farci arrivare.  

Se IO non ho le idee chiare su quanto desidero comunicare o non so esattamente ciò che voglio ottenere dall’altro, quante probabilità avrò che questo mi capisca?

Se il fine della comunicazione è di indurre un’azione, va da sé che ciò che desidero venga fatto sia già ben delineato nella mia mente.
O no?
Se riuscirò nell’intento, vorrà dire che la mia comunicazione è stata chiara, diretta ed efficace!
 
Comunicare bene significa essere in grado di passare un messaggio talmente chiaro e diretto che il ricevente non potrà far altro che comprenderlo appieno e comportarsi nel modo che NOI desideriamo.

WorkInAction comprende un metodo formativo esclusivo e “tailor made”, la cui finalità è potenziare le competenze comunicative (voce e comportamento paraverbale), agendo sugli strumenti fisici, sulle capacità personali e sulla valorizzazione degli atteggiamenti proattivi.

Allenandosi con corpo, voce ed emozioni è possibile migliorare sia la resa sul palco o davanti alla telecamera, sia le relazioni professionali e personali, per risultare, finalmente, carismatici, coinvolgenti e autentici ogni volta che serve, cioè sempre.   

 WorkInAction significa lavorare in azione!

 

Ed è questo che sta alla base dei percorsi formativi WorkInAction: esercizi pratici per sciogliere voce, corpo e spirito e imparare ad essere davvero empatici, assertivi, simpatici, coinvolgenti e carismatici.  

Partendo dalle azioni fisiche e riconoscendo le reazioni fisiologiche, scoprirai come essere brillante, piacevole ed efficace ogni volta che parli con qualcuno!  


Siamo certi che ora vorrai sapere chi c’è dietro a WorkInAction e quali persone ti guideranno in questo percorso alla scoperta della tua nuova Comunicazione.

Clicca qui
!    




INIZIA DA QUI A TRASFORMARE LA TUA COMUNICAZIONE
Compila il test e ottieni la prima coaching gratuita!
WORKINACTION DÀ I NUMERI

  • 100 +
    TEAM BUILDING REALIZZATI
  • 2.000 +
    PERSONE COINVOLTE
  • 200 +
    EVENTI REALIZZATI
  • 1.000 +
    TESTIMONIANZE POSITIVE

Copyright © 2018, WORK IN ACTION è un marchio di Daimon Eventi  -  Tutti i diritti Riservati
Telefono: 392.52.96.441  -  Sito: www.workinaction.eu  -  E-mail: info@workinaction.eu

Informativa Privacy | Termini & Condizioni